Cane e parassiti, la primavera è la stagione della prevenzione

protezione antiparassitaria cane

La prevenzione è la chiave per proteggere il proprio cane dai parassiti.

Utilizzare gli antiparassitari tutto l’anno permette di proteggere il nostro amico a quattro zampe dai principali parassiti esterni quali pulci, zecche, zanzare e pappataci.

Alcuni parassiti, tra cui le zecche, sono attivi in tutte le stagioni.  

Particolare attenzione va posta in primavera in quanto pulci e zecche diventano particolarmente aggressive. In estate con la presenza di zanzare e pappataci è importante intervenire anche per prevenire alcune malattie trasmesse da questi insetti come leishmaniosi e la filariosi. 

Collare o Pipetta?

Prevendog, il collare antiparassitario VIRBAC per cani:


Prevendog, il collare antiparassitario per cani di Virbac ha una azione preventiva della reinfestazione  da zecche, e prevenzione di puntura da flebotomi e zanzare. La formulazione del prodotto a base di Deltametrina svolge un’efficace azione insetticida ed acaricida a lunga durata per proteggere al meglio il cane dai parassiti. Grazie a un’innovativa tecnologia produttiva chiamata “molding” il principio attivo viene rilasciato in maniera continua e costante, proteggendo per 6 mesi il nostro animale dalle punture di zanzare e per 5 contro quelle di flebotomi e quindi può aiutare con la prevenzione di malattie come la leishmaniosi e la dirofilariosi, ovvero i vermi del cuore. Nel caso di zecche la durata è di circa 6 mesi e previene la reinfestazione grazie all’azione acaricida. NON usare nei gatti e NON usare Prevendog sui cuccioli di età inferiore alle 7 settimane.

Prevendog, il collare antiparassitario Virbac è disponibile in tre formati adatti a tutte le taglie di cane: 

  • grandi (oltre i 25 Kg di peso la lunghezza del collare è di 75 cm cioè fino a 65 cm di diametro del collo);
  • piccoli (fino a 25 kg di peso, con lunghezza del collare di 60 cm per collo cioè fino a 48 cm di diametro del collo);
  • toy (fino a 5 kg di peso, con lunghezza del collare di 35 cm per collo cioè fino a 28 cm di diametro del collo) in confezione da 1 o 2 pezzi. 

Effitix, è un farmaco antiparassitario spot-on VIRBAC per cani:

Effitix è un farmaco veterinario formulato in pipetta spot-on con azione antiparassitaria apprezzata per il trattamento e la prevenzione dei nostri cani dall’attacco di pulci, zecche, ed ha un’attività repellente nei confronti di zanzare e pappataci. Le pipette contengono un liquido che va accuratamente applicato sulla cute del cane in più punti, partendo dal collo e arrivando fino all’attaccatura della coda, passando per tutta la lunghezza del dorso. In questo modo, il prodotto diffonde su tutto il corpo del cane, assicurandogli una completa protezione da parassiti ed insetti per la durata di 4 settimane. Non usare su conigli e gatti ed in cani di meno di 12 settimane di età o di peso inferiore a 1,5 kg.

Grazie all’esclusivo sistema FERMA GOCCIA il proprietario del cane potrà applicare Effitix sulla cute del cane solo premendo sulla pipetta così da non perdere neanche una goccia di prodotto. Inoltre, essendo la pipetta trasparente, è possibile vedere quanto liquido è rimasto da somministrare sulla cute del cane.

Effitix è disponibile in 5 presentazioni in scatole da 4 pipette:

  • Toy: per cani tra 0-5 kg
  • Small: per cani tra 5-10 kg
  • Medium: per cani tra 10-20 kg
  • Large: per cani tra 20-40 kg
  • Extralarge: per cani tra 40-60 kg

Virbac innovazione a servizio dei pet

Virbac è un’azienda farmaceutica veterinaria leader mondiale  nella produzione di farmaci e preparati galenici per la cura degli animali. Nel 1968 Pierre-Richard Dick, Medico Veterinario di Nizza, fece affidamento sulla sua formazione presso l’Institut Pasteur per immaginare e sviluppare nuovi farmaci per la cura di Cani e Gatti. La Mission di Virbac è fornire ai Medici Veterinari, allevatori e proprietari di animali soluzioni innovative per affrontare le malattie degli animali. 

Soluzioni per aiutare il cane a sconfiggere i parassiti

Effitix e Prevendog sono medicinali veterinari. Prima dell’uso leggere attentamente il foglietto illustrativo. Non utilizzare su conigli e gatti. NON usare Prevendog sui cuccioli di età inferiore alle 7 settimane e NON usare Effitix sui cuccioli di età inferiore alle 12 settimane e/o inferiori a 1,5 kg di peso.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata  dei bambini. Chiedi consiglio al tuo Medico Veterinario.

© Riproduzione riservata