Pet Expo&Show Bologna

pet expo e show bolognafiera

Il salone degli animali da compagnia!

Sabato 16 e domenica 17 novembre a BolognaFiere.

La fiera si svilupperà nei padiglioni 28 e 29 e sarà dedicata a tutte le specie animali, per imparare a rispettarle e prendersi cura di loro.Nei 18.000 mq espositivi saranno rappresentate tutte le categorie di animali da compagnia: cani, gatti, pesci, rettili, uccelli, piccoli animali e animali della fattoria e tutti i prodotti e servizi a loro dedicati. In contemporanea Esotika Pet Show, la Fiera Nazionale degli animali esotici, grande mostra mercato di rettili e anfibi, piccoli animali come furetti, cavie, porcellini d’India, cincillà e tanto altro ancora!

pet expo e show bolognafiere

La manifestazione è rivolta a chi vuole avvicinarsi al mondo del pet per conoscere gli animali da vicino e imparare a prendersene cura e ad un pubblico di appassionati che già possiede un animale domestico e che in fiera potrà apprendere il modo più corretto di avvicinarsi e relazionarsi con il proprio piccolo amico. 

Pet expo&show Bologna ha inoltre l’obbiettivo di coinvolgere un pubblico più esperto che in fiera potrà acquisire conoscenze per sviluppare ulteriormente la propria passione.


Nell’area dedicata al cane, non ci saranno cuccioli in gabbia o in vendita, ma molta informazione da parte degli allevatori che illustreranno le caratteristiche e le attitudini delle varie razze. Nell’area dedicata ai gatti, i visitatori potranno scoprire l’incredibile varietà dell’affascinante mondo felino grazie all’American cat show organizzato dall’associazione 44 gatti cat club. Per l’esposizione saranno presenti circa 150 gatti di diverse razze feline tra cui persiani, esotici, nudi e american curl.

L’area dedicata all’acquariofilia sarà il posto giusto per essere immersi totalmente nel mondo dell’acquario e agli appassionati del settore di confrontarsi e conoscere nuove aziende e nuovi prodotti; si potranno trovare acquari, pesci di acqua dolce e marina, piante acquatiche e palustri, coralli duri e molli, invertebrati, caridine e molto altro ancora. L’area dei rettili metterà in mostra tante specie diverse di serpenti, tartarughe, sauri, anfibi, anche di specie esotiche, ed anche tutto ciò che serve ad appassionati di erpetologia. 

Nell’area degli uccelli, grazie a singoli allevatori e alle associazioni avicole, saranno in mostra tante varietà: pappagalli, canarini, esemplari da voliera, con un particolare spazio dedicato alla falconeria. Ai piccoli animali da compagnia, sarà dedica una parte dell’esposizione dove si potranno trovare cavie di diverse razze, porcellini d’india, criceti, cincillà, coniglietti nani, furetti.

Infine i bambini avranno l’opportunità di conoscere da vicino gli animali della fattoria nell’apposita area dedicata.

Oltre alla parte espositiva Pet expo&show Bologna propone uno show durante il quale professionisti del settore si esibiranno in dimostrazioni di disc dog e dog dance, falconeria e sheep dog con le oche, agility dog, pappagalli show e pony show. Saranno molteplici le attività che vedranno coinvolti i cani dei visitatori tra cui le sfilate Tale e Quale Show il sabato e Miss e Mr Emilia Dog la domenica pomeriggio. Inoltre durante entrambe le giornate ci saranno il Dog Movie Casting, la Dog merenda e l’Aperidog.

© Riproduzione riservata