Nasce GAIA LEX a Firenze, Arezzo e Siena

gaia lex difesa animali

Avvocati in difesa di animali e ambiente

Il vicino di casa pretende che ci sbarazziamo del nostro cane perché gli da fastidio? L’amministratore di condominio non vuole che ci occupiamo di sfamare i gatti randagi? Dobbiamo fare una denuncia per abbandono o maltrattamento di animali?

A rispondere c’è GAIA LEX, centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dall’associazione Gaia Animali & Ambiente Onlus, che si occupa di intraprendere ogni iniziativa legale opportuna in favore degli animali e dell’ambiente.

GAIA LEX si avvale di un pool di avvocati esperti di legislazione animale e da oggi parla anche toscano: grazie all’Avv.Carlotta Padrini da ora è attivo un riferimento anche a Firenze, Arezzo e Siena.

Carlotta Padrini, avvocato dell’Ordine di Firenze, si occupa principalmente di diritto penale ma ha una formazione professionale anche in alcune materie del diritto civile, ed ora mette a disposizione tutte le sue competenze giuridiche per difendere chi non ha voce.


GAIA LEX e Gaia Lex Firenze si rivolgono anche alle istituzioni per instaurare una collaborazione volta alla produzione e alla applicazione delle norme necessarie a tutelare i diritti dell’ambiente e degli animali.

Gaia Lex risponde alla mail: gaiaanimaliambiente@gmail.com

© Riproduzione riservata