Milano for Pets rinviata al 2021

Milano for Pets, la più grande fiera dedicata agli animali da compagnia, sospende la sua 1° edizione 2020 e riprogramma la Milano Pet Week , dal 25 settembre al 1°ottobre 2021 e l’Expo il 2 e 3 ottobre 2021 presso gli spazi di fieramilanocity.

Il perdurare dell’incertezza relativa alla riapertura delle fiere, la cui decisione è stata spostata dal Governo al 15 luglio, ha portato la società organizzatrice Value Fairs, parte del gruppo Bologna Fiere, alla scelta del rinvio. 

“Si è cercato di mantenere fino all’ultimo l’ottimismo per la realizzazione dei due eventi nel 2020, ma lo scenario che si profila oggi, colmo ancora di grandi incertezze, non consente di confermare lo svolgimento dei due eventi”– commenta Donato Loria, A.D. di Value Fairs e manager del Gruppo BF.

L’edizione 2021 vedrà realizzarsi la prima edizione di Milano for Pets nata dall’unione delle due più importanti fiere B2C che hanno luogo a Milano: Quattrozampeinfiera e Pets in the City.


Un appuntamento speciale per tutto il settore che vedrà sette giorni di eventi sul territorio milanese (Milano Pet Week), che anticiperanno i due giorni di manifestazione in centro città in fieramilanocity (Expo). Un’unica grande manifestazione che rappresenterà una nuova opportunità di rilancio per le imprese del settore Pet.

Tutta la manifestazione, della durata di 9 giorni, sarà incentrata sul benessere degli animali e sul tema della comprensione delle loro reali necessità senza dimenticare il divertimento.

In fiera non sarà possibile comprare animali nell’ottica di scoraggiare l’acquisto di impulso e nell’idea di formare le persone ad una scelta più consapevole del pet da introdurre in famiglia, sensibilizzando in particolar modo all’adozione attraverso strutture competenti e dedicate.

Visita il sito ufficiale della manifestazione: https://www.milanoforpets.com/it/homepage/

© Riproduzione riservata