Domenica 5 giugno 2022 torna La Strabassotti; terza edizione della marcia podistica non competitiva della Cuor Di Pelo Onlus. Una passeggiata all’interno del Parco di Monza con bassotti provenienti da tutta Italia e non solo. L’evento patrocinato dal Comune di Monza avrà al taglio del nastro anche il sindaco di Concorezzo, comune di residenza dell’Associazione.
La Strabassotti nelle passate edizioni, con più di mille partecipanti e la partecipazione di alcuni bassotti arrivati da molto lontano, ha sancito la sua internazionalità.
Nonostante lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, l’evento grazie al “cuore” dell’Associazione Cuor di Pelo, torna con l’obiettivo di superarsi. Cuor di Pelo da anni si dedica con passione e determinazione al recupero, alla cura e all’affido di bassotti in difficoltà.
Come partecipare alla Strabassotti
Le iscrizioni si apriranno domenica 5 giugno a partire dalle ore 8.30, presso lo stand dell’associazione Cuor di Pelo situato di fronte a Villa Mirabello.
Per partecipare, viene richiesta una piccola donazione con la quale per i primi mille ci sarà il pettorale, il papillon per il bassotto e la bandierina della pace; per tutti, tanti gadget offerti dalle aziende che saranno presenti alla manifestazione.
Al taglio del nastro, alle ore 11.00, che darà il via alla passeggiata, anche quest’anno ci sarà una madrina d’eccezione: Maria Luisa Cocozza conduttrice de L’arca di Noè, in onda su Canale 5.
A scortare l’allegra “Banda Bassotti”, l’Associazione Costumi Medioevali e il Corpo Musicale di Villasanta. Inoltre l’associazione ABC DOG TEAM A.S.D intratterrà i bassotti partecipanti con dei giochi di “ricerca olfattiva ludica”. Nel parco saranno presenti tante associazioni di settore a sottolineare come insieme si possa davvero fare rete all’insegna della cooperazione.
La Strabassotti darà la possibilità alla Cuor di Pelo Onlus, di raccogliere fondi per proseguire la sua importante attività che la vede in prima linea nel salvataggio dei bassotti, i tanti che vengono ceduti o abbandonati, prendendosene cura e trovando loro una nuova famiglia.