Fare Yoga insieme al proprio cane si può… al Baubeach

Festival dello yoga al Baubeach

Lunedì 21 giugno è Festival dello yoga. Si tratta della giornata mondiale dello Yoga e in tutte le parti del mondo. Tutti potranno celebrarlo praticando yoga con il proprio cane presso Baubeach®.

Al Baubeach® di Maccarese – da sempre sede di pratiche olistiche – dalla mattina alla fine della giornata, si festeggia il Festival dello Yoga in una cornice meravigliosa, regalata dal mare e dallo spazio naturale circostante. Il tutto è arricchito dalle splendide Opere astratte dell’Artista Karen Thomas che faranno da scenario magico all’evento.

Yoga con il proprio cane al Baubeach®

La pratica partirà dalle 10.00 del mattino, articolando lungo il corso di tutta la giornata diverse lezioni, offerte da VitalaYoga e da altri Maestri.

Ogni sessione sarà ispirata ad un Elemento della Natura e accompagnato dai ritmi ancestrali; tutto questo verrà tradotto in colore, attraverso una performance di Karen Thomas. L’artista realizzerà una tela lunga dieci metri e alta un metro e sessanta, via via che le lezioni avranno corso, lavorando sul concetto di unione,  sul flusso comunicativo tra l’Arte e il Movimento, tra l’Arte e la Natura, tra l’Arte e il respiro vitale del Pianeta.

“Ora o mai più” di Karen Thomas

Karen Thomas nello scenario del Baubeach® ha trovato una singolare modalità di espressione con la Mostra Permanente “Ora o Mai più”. La sua ricerca pittorica è ispirata alla tutela dei tre elementi fondamentali da proteggere; Aria, Acqua e Terra.

Sarà una occasione meravigliosa di condivisione, per provare diversi tipo di Yoga e anche avvicinarsi alla visione poetica dell’Arte, in cui la stessa pittura diviene atto logico di unione e di aspirazione alla bellezza e alla pace.

Tutti temi molto legati alla filosofia del Baubeach®; luogo eutopico, ovvero “buon luogo”, un luogo che da immaginario si trasforma in reale, con scenografie naturali per i percorsi di socializzazione dei cani, con regole contro le regole abituali, proposte innovatrici per l’approccio etologico e l’approccio all’ambiente, dinamiche di sfaldamento della abituale sovrastruttura che ci portiamo dietro riguardo la relazione con le altre specie, in particolare con il cane.

Per facilitare il rapporto negli anni è nato anche un Dipartimento Sportivo Cinotecnico, definito Bau Deep Breath®.

La giornata è offerta in modo gratuito dai Maestri di VitalaYoga e dalla Associazione; unico costo è quello del tesseramento (11 euro) , come di prassi quando si opera all’interno delle Associazioni. 

Per i costi sui servizi  e le regolamentazioni vigenti sarà utile consultare il sito www.baubeach.net .

© Riproduzione riservata