Centri estivi equestri e vacanze avventura a cavallo

centri estivi equestri

Centri estivi equestri e vacanze avventura a cavallo ad un passo da Firenze.

La associazione Unio Animal & Human training ospita ragazzi da 7 a 14 anni nella stupenda cornice della campagna mugellana, per attività all’insegna dell’equitazione e della Natura.

Il centro equestre gestito da Unio Animal & Human Training, in collaborazione con l’agriturismo “La Commenda” di Vicchio, offre centri estivi equestri e vacanze avventura a cavallo nel periodo di giugno e luglio. I ragazzi potranno vivere un’esperienza indimenticabile in mezzo alla natura, a contatto con gli animali e in mezzo alla stupenda cornice della campagna mugellana

Il centro è facilmente raggiungibile da Firenze in circa 45 minuti; ospita, oltre alla scuola di equitazione, anche un campo di cinofilia ed un agriturismo con piscina. Tutti questi stupendi spazi saranno a disposizione degli ospiti dei Summer Camp Unio.


I summer camp sono aperti a ragazzi dai 7 ai 14 anni; ci saranno attività di equitazione, trekking, laboratori artistici e di cucina per concludere poi con un bel bagno in piscina! Inoltre la Az. Agricola La Commenda si occuperà di offrire ai ragazzi merende e pasti preparati con ingredienti genuini e Km0.

“Ora più che mai i ragazzi hanno bisogno di attività sane all’aria aperta. L’avvicinamento al cavallo e le esperienze di gruppo sono momenti di crescita che difficilmente verranno dimenticati. Abbiamo deciso di non arrenderci al momento difficile e di offrire invece esperienze ancora più intense e formative” . Dichiara Emanuela Modestino, istruttrice FISE e presidente dell’associazione Unio Animal & Human Training.

Sono disponibili varie opzioni, dalla mezza giornata fino alla settimana con pernottamento in agriturismo.

Tutte le info le trovate a questo link: https://uniotraining.it/centro-estivo-cavallo-firenze/

© Riproduzione riservata