IN PRIMO PIANO

Nuova Indagine ANMVI - I proprietari e gli animali da compagnia

Pet owners sempre connessi, ma è il Veterinario il vero influencer Proprietari più istruiti: pet più curati, cresce la domanda di competenza e professionalità. Il 91% dei proprietari ha un Veterinario di fiducia. Il 94% di loro dichiara di ...
Continua..
Tutto pronto per la nuova edizione del Dog Pride Day

La 14a edizione dell'evento si terrà a Montecatini Terme, domenica 19 maggio 2019. Dog Pride Day   La manifestazione Dog Pride Day è nata nel 2006 da un'idea della Prof.ssa Clara Mingrino che insieme a un gruppo di altri p ...
Continua..
Rapporto Assalco – Zoomark: Pet, diritti e possesso responsabile. L’opinione degli italiani.

 XII° edizione del Rapporto Assalco – Zoomark Pet membri della famiglia per più dell’80% degli italiani. Emerge la necessità di un maggiore riconoscimento a livello istituzionale I proprietari degli animali da compagnia in I ...
Continua..
Cervia e Milano Marittima città amiche degli animali

Grazie alla volontà dell’amministrazione comunale e all’impegno di Inodorina A CASA E IN VACANZA CON IL PET: L’ITALIA SI SCOPRE PET-FRIENDLY Tutti gli indicatori lo confermano, gli italiani sono sempre più affezionati ai loro amici a 4 za ...
Continua..
Varese a quattro zampe - Evento unico, spettacolare e “totally charity"

Adrian Stoica, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Ferruccio Pilenga, Aldo La Spina: sono solo alcuni degli artisti che parteciperanno all’emozionante appuntamento cinofilo "Varese a 4 Zampe”, 1-2 giugno 2019, nella splendida cornice del Parco Z ...
Continua..
Condannato veterinario per malasanità

Gaia Lex Condannato veterinario per malasanità Una vittoria di Gaia Lex, il centro di azione giuridica di Gaia Animali & Ambiente Onlus! I diritti animali si tutelano anche con gli avvocati, nei tribunali... Raccontiamo la tragica stor ...
Continua..
FLEXADIN® ADVANCED

 
Vogliamo farti capire la differenza tra osteoartrite e osteoartrosi, renderti consapevole delle responsabilità che hai nei confronti del tuo cane, condividere con te quello che abbiamo trovato.
Prima ti raccontiamo una storia, quella di un proprietario come te che, vedendo il suo cane zoppicare per diversi giorni, decide di portarlo in visita dal suo medico veterinario. Durante la visita il medico gli chiede: "Ma il suo cane ha fatto un monitoraggio precoce? Si è accorto che è sovrappeso? Fa un po’ di attività fisica?”. La risposta: "No.”
Siamo portati a pensare che il termine osteoartrosi racchiuda tutti i problemi alle articolazioni dei nostri cani e che loro ne soffrano solo perché anziani. Ma non è così, e pensarlo danneggia loro, noi e il nostro stile di vita insieme. C’è una netta differenza tra osteoartrite e osteoartrosi, e non è una semplice questione di lettere finali. Osteoartrite indica un’infiammazione che può iniziare sin dal cucciolo; osteoartrosi indica una degenerazione che si manifesta negli anziani.

Anche se l’osteoartrite non si può prevenire (per favore, non pensate di poter prevenire o impedire un problema del genere con la somministrazione di prodotti a base di calcio, glucosamina e simili), ci sono modi per rallentarne la progressione a osteoartrosi: gestione del peso, tipologia di esercizio fisico e monitoraggio precoce delle patologie del sistema muscoloscheletrico.
Spesso si pensa che, nel peggiore dei casi, l’osteoartrite provochi un po' di zoppia: "tanto il cane è anziano!”. In realtà la zoppia è causata dal dolore e il dolore rappresenta il volano che porta avanti i problemi causati dall’osteoartrite. Al dolore corrisponde meno movimento che è fondamentale per il suo benessere psico-fisico.

Noi di Vetoquinol abbiamo cercato un rimedio, superando la mentalità comune e interrogandoci sul piano terapeutico più adeguato: abbiamo studiato per trovare una strada migliore per gestire l’osteoartrite. New Flexadin® Advanced è la nostra risposta innovativa all’osteoartrite del cane ed è a base di ingredienti naturali.
Flexadin® Advanced non è un semplice condroprotettore e non contiene glucosamina e condroitina, ma collagene non denaturato di tipo II (UC-II®). Studi clinici in medicina umana e veterinaria hanno dimostrato che l’UC-II® è molto utile nell’alleviare il dolore da osteoartrite, migliorare la mobilità e rallentare il processo degenerativo. Flexadin® Advanced si è innovato arricchendosi di estratto di Boswellia serrata ad alta titolazione che rende ancor più rapida ed efficace la sua azione. La formulazione è completata da Acidi grassi Omega-3 e vitamina E che modulano l’infiammazione e hanno un’azione antiossidante. 
Questo permette all’animale di praticare un’adeguata attività fisica, di migliorare la sua salute e diminuire le complicazioni legate all'osteoartrite, all’osteoartrosi e all'inattività.

Le tavolette di Flexadin® Advanced sono masticabili e altamente appetibili. È sufficiente una sola tavoletta una volta al giorno, indipendentemente dal peso del cane. 
Flexadin® Advanced è disponibile in confezioni da 30 e 60 tavolette al costo di un caffè al giorno.
Il nuovo Flexadin® Advanced può esser utilizzato: nel momento in cui viene fatta diagnosi di osteoartrite, in soggetti anziani in cui è presente osteoartrosi o in soggetti sani sottoposti a impegni fisici importanti (cani da soccorso, cani sportivi, etc.).
Flexadin® Advanced è disponibile in farmacia e nei negozi specializzati.

UC-II® è un marchio registrato di Lonza e dei suoi affiliati.

Vétoquinol Italia S.r.l. - www.vetoquinol.it


Ti potrebbe interessare anche:


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!