Dott.ssa FEDERICA MICANTI - Medico Veterinario


Salve, la mia cara Briciola è una gattina di 8 anni, da un po’ di giorni sta malissimo, ha tutta la bocca gialla e oggi ci siamo accorti che anche la pelle ha preso lo stesso colore. Il mio Veterinario le sta facendo flebo, disintossicanti ed un antibiotico, per cercare di curare il suo fegato malato. 

La mia adorata Briciola non vuole più mangiare, peggiorando così la situazione. 

Potete dirmi per favore cosa posso fare per farla guarire e cosa posso darle da mangiare che le piaccia? Cordiali saluti


Salve, la cura che sta facendo la sua Briciola è corretta, solo che è necessario un po’ di tempo perché riprenda a mangiare come prima. Potete aiutarla con qualsiasi tipo di alimento, compresi gli omogeneizzati, scatolette o qualsiasi altra cosa che pensate possa essere di suo gradimento. 

Esistono in commercio delle scatolette molto appetibili e nutrienti che si somministrano proprio agli animali in convalescenza e che potete trovare nei negozi di animali. 

Questo in attesa che riprenda ad alimentarsi normalmente e che si possa iniziare a somministrarle un cibo specifico per la sua malattia. 



Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!