Dott.ssa FEDERICA MICANTI - Medico Veterinario


Buongiorno, non riesco a trovare una risposta al mio atroce dubbio. In caso di strappo muscolare o distorsione della zampa del gatto si può dare all’animale dei prodotti omeopatici in globuli?

Il Veterinario l’ha visitata e non sembra avere fratture (per ora non ha richiesto la lastra) però quando è ferma non poggia a terra la zampetta e si muove molto meno come se avesse dolore.

Il Veterinario come terapia mi ha dato delle fialette da farle bere a base di arnica che peraltro non si trovano in commercio ma sono campioni gratuiti. Già ne ha bevute diverse senza risultato. Prima di effettuare la lastra (è una gatta piuttosto fifona e bisognerebbe farle l’anestesia), vorrei sapere se posso provare con i prodotti omeopatici di cui le accennavo prima, che io prendo per il mal di schiena. Nel caso in quali quantità visto che è piccola, peserà 4 kg scarsi. Spero di ricevere una vostra risposta. Marta


Buongiorno Marta, le dico onestamente che io farei la lastra per poter arrivare ad una diagnosi e se necessario anche una visita ortopedica. Per quanto riguarda eventuali prodotti da somministrare al suo gatto io andrei cauta, soprattutto se si tratta di prodotti umani, benché omeopatici.



Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!