Portare il gatto dal Veterinario

Gentile Dottoressa, ho un gatto maschio di 8 mesi, da sempre vivacissimo e incredibilmente mangione. Qualche giorno fa trascorreva come di consueto, la mattina in giardino, ma quando è rientrato si è messo a dormire e a continuato fino al giorno dopo, senza mangiare nulla. Il giorno dopo ha vomitato ed io ho pensato che si fosse finalmente liberato. Da quel momento, ha ripreso a mangiare ma molto meno. Il pelo mi sembrava sempre morbido e lucido e il nasino umido. Ho notato che presentava anche flatulenza e diarrea. Non so che fare, se portare il mio gatto dal Veterinario e stressarlo ulteriormente con il viaggio o aspettare ancora un po’ e vedere come va. 

Buonasera, le consiglio di portare subito il suo micio dal suo Medico Veterinario di fiducia per accertare le cause di questa sintomatologia, che potrebbero essere davvero tante, come per esempio un’intossicazione. Non abbia timore di stressarlo troppo con il trasporto in ambulatorio è assolutamente necessario portare il suo gatto dal Veterinario per capire che cosa abbia.

Dott.ssa Federica Micanti – Medico Veterinario

Note dalla redazione

Vi ricordiamo che il nostro primo consiglio è sempre quello di contattare immediatamente il vostro Medico Veterinario di fiducia per una visita accurata, soprattutto in casi urgenti o che necessitano di una risposta immediata! I nostri esperti, infatti, non visitando personalmente il vostro pet, non possono una diagnosi precisa e di conseguenza non possono proporre terapie.

Inoltre, informiamo i lettori che per il gran numero di domande inviate, non riusciremo a rispondere a tutti.

Vuoi fare una domanda anche tu? Clicca qui!

Si consiglia di effettuare una ricerca nella sezione veterinario risponde prima di inviare la vostra domanda. Nel corso dei nostri 20 anni di servizio abbiamo pubblicato tantissime domande e tra queste potrebbe già essere presente la risposta al vostro quesito. Questo vi permetterà di ricevere una risposta immediata e ti poter intervenire per risolvere il possibile problema che affligge voi e il vostro miglior amico.

© Riproduzione riservata