Autorizzazione Privacy
Petfamily
<


Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

 

Dott.ssa Federica Micanti - Medico Veterinario


Buonasera, sono proprietaria da poco tempo di un Beagle che ha 5 mesi. Sono andata giĂ  da due veterinari perchè non gli sono scesi ancora i testicoli. Uno di loro dice che posso tranquillamente aspettare fino all’anno di eta, l’altro dice invece che superati i 6 mesi si deve intervenire chirurgicamente. Qual è la sua opinione in proposito? In attesa di una risposta la rigrazio infinitamente. Elena


Salve Elena, deve sapere che man mano che il suo cucciolo si avvicina all’anno di etĂ  diminuiscono sempre piĂą le possibilitĂ  che i testicoli scendano nella loro sede definitiva (ossia lo scroto). 

Lei nella sua mail ha dimenticato di scrivere la sede attuale dei testicoli, ovvero se sono situati ancora in addome, oppure nel canale inguinale. 

Nel primo caso infatti è assai improbabile che scendano ed è consigliabile l’intervento chirurgico, che io di solito eseguo verso l’anno di etĂ . Prima  però effettuo un’ecografia addominale di controllo. Nel secodo caso essendo per così dire "piĂą vicini all’uscita”, può provare ad aspettare un po’ di tempo, ma non è detto che scendano.





Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!