Soffio al Cuore nel cane

Buongiorno Dottoressa, alla mia cagnolina di circa 10 anni gli è stato diagnosticato un soffio al cuore da oltre un anno.  E’ in terapia con diversi tipi di farmaci.  Il problema è che ha il terrore dei temporali, di qualsiasi rumore simile ai fuochi d’artificio o ai colpi di fucile dei cacciatori.  Fino a un anno fa per tenerla tranquilla le davo un farmaco anestetico in compresse.

Ora purtroppo a causa della sua malattia non posso più somministrarglielo. La mia Veterinaria di fiducia mi ha detto che ci sono dei prodotti omeopatici che si potrebbero utilizzare, ma non mi sa consigliare una cosa specifica. Potrebbe consigliarmi lei un prodotto da darle magari per un certo periodo di tempo. La ringrazio per la sua cortese risposta e le auguro buona giornata.

Buongiorno, mi dispiace di non poterle essere molto d’aiuto.  Infatti non sono in grado di consigliarle un prodotto, anche se omeopatico, senza conoscere il cane ed averlo visitato.  Dovrebbe cercare vicino a lei un
collega Veterinario che possa prescriverle il farmaco giusto.  Le posso dire senza ombra di dubbio che ha fatto molto bene a sospendere la precedente terapia per tenerla tranquilla perché rischiosa vista la patologia della sua cagnolina.

Dott.ssa Federica Micanti – Medico Veterinario

© Riproduzione riservata