Autorizzazione Privacy
Petfamily
<


Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

 

Dott. ssa FEDERICA MICANTI - Medico Veterinario


Salve, ho un Chow Chow di quasi sette mesi, ha un problema di zoppia e mi sono rivolta a un Medico Veterinario molto bravo e conosciuto. Mi ha detto di stare tranquillo perchè il mio cane non ha nulla di importante. Secondo lei può essere un problema di crescita? Io comunque gli somministro degli integratori per le cartilagini e quando ha dolore un farmaco antidolorifico. 

Mi rincuori la prego sto vivendo malissimo, perché amo davvero questo "monello”. L’allevatore mi ha perfino proposto di restituire il cucciolo, ma io ovviamente ho rifiutato! Infatti lui insieme agli altri cani che ho sono tutta la mia vita! 


Salve, le cause per le quali il suo "cucciolone” zoppica possono essere molte. Nella sua mail non ha specificato se il suo cane è stato visitato o no da un ortopedico. Del resto io non posso dirle qualche cosa di preciso, non avendo visto il cane. Tuttavia le consiglio di approfondire le indagini con una radiografia e con una visita ortopedica specialistica perché una zoppia, soprattutto a quell’età non va sottovalutata. Non è mia intenzione spaventarla perché non è detto che sia per forza una cosa grave, alcune patologie infatti hanno un decorso più benigno e si risolvono davvero con la crescita. 




Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!