Autorizzazione Privacy
Petfamily
<


Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

 


Dott.ssa Federica Micanti - Medico Veterinario   

 

Salve, mi chiamo Loriana. Ho appena scoperto che Tommy il mio Pastore Tedesco di 7 anni ha una fistola perianale. E’ da quest’ inverno che ha problemi a defecare. Il mio veterinario mi ha consigliato di somministrargli olio di vaselina e lattulosio in alternativa. Tommy presenta anche molto prurito alle orecchie  e soffre di intolleranze alimentari. Ho consultato un altro veterinario che mi ha fatto un quadro pessimistico delle condizioni di Tommy, siamo intervenuti con antibiotici, pulizia della parte lesa e con dieta diversa... Posso sperare ed essere ottimista?

Il veterinario esclude un intervento. Il fatto di non essermi accorta del problema mi procura molti sensi di colpa. Grazie Loriana


Salve Loriana, la patologia che presenta il suo Tommy è decisamente molto "noiosa” sia per il soggetto che ne è affetto sia per i proprietari. Infatti il cane presenta molto dolore e fastidio. I Pastori Tedeschi nesono colpiti abbastanza spesso. Di solito si inizia con una pulizia della parte, con la somministrazione di antibiotici e lassativi se necessario. Non avendo visto nétantomeno visitato il suo cane, non sono in grado di esprimere un giudizio sulla prognosi né dire con certezza perché il suo Medico Veterinario ha escluso per ora l’intervento chirurgico. Posso ipotizzare che il motivo sia perché Tommy ha risposto positivamente alla terapia. Però bisogna anche considerare che sono possibili delle recidive. Vista la presenza anche di una intolleranza alimentare sicuramente ha fatto bene a cambiare la sua dieta.




Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!