Autorizzazione Privacy
Petfamily
<


Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

 

Dott.ssa Federica Micanti – Medico Veterinario

 

Salve, ho una cagnetta di nome Kira, un Carlino di 2 anni. Da lunedì mi sembra che accusi dolori agli arti posteriori. Non riesce a salire le scale, neanche un semplice gradino. Vista la situazione l’ho portata dal Veterinario e mi ha prescritto un antidolorifico una volta al giorno per 10 giorni. Ho iniziato la terapia, ma ancora nessun miglioramento, mi sono accorta anzi che il problema è principalmente alla zampa posteriore destra. Non posso neanche prenderla in braccio perché piange. Ho fatto alcune ricerche sul medicinale che mi hanno prescritto e a dir la veritĂ  non ho trovato nulla di positivo. Sono davvero preoccupata, perchè a vederla così mi si stringe il cuore. La prego di darmi qualche suggerimento su cosa fare. Grazie in anticipo. Serena


Salve Serena, devo confessare subito che darle una risposta senza poter visitare il cane non è per niente semplice. I motivi per cui la sua Kira ha questi dolori ad uno o entrambi gli arti posteriori possono essere numerosissimi. 

Per quanto riguarda il medicinale di cui mi ha parlato, le posso dire che è tra quelli piĂą utilizzati e piĂą "sicuri”. Tuttavia le ricordo che non esiste nessun farmaco umano né tantomeno veterinario, che è del tutto privo di effetti collaterali e sicuro al 100%. Visto che la terapia  non ha avuto nessun effetto, le consiglio di effettuare delle radiografie alle anche ed all’arto incriminato, sia per escludere una frattura sia per cercare di individuare la causa.




Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!