Autorizzazione Privacy
Petfamily
<


Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

 

 

Dott.ssa Federica Micanti - Medico Veterinario  

Sono la proprietaria di una cagnetta meticcia (BRIZA) sterilizzata, di anni 6. Nel mese di ottobre del 2010 le è stato diagnosticato il diabete mellito, è in terapia insulinica, con l’insulina veterinaria. La sua dieta è a base di mangime a ridotto contenuto calorico sia secco che umido. La scorsa estate prima della diagnosi pesava 36 kg oggi ne pesa 30. Quando non piove, soprattutto con la bella stagione la faccio camminare parecchio, vorrei sapere qual è l’aspettativa di vita di un cane diabetico ben seguito e costantemente monitorato. Cordiali saluti Emanuela


Cara Emanuela non è sempre facile quantificare l’aspettativa di vita di un cane diabetico, sia pure ben seguito. Tuttavia le posso dire che molte volte vanno avanti diversi anni dipende un po’ dal caso specifico. Certo che il dimagrimento che mi riferisce non è un sintomo positivo. 

Comunque continui a monitorare la sua cagnolina anche attraverso delle analisi del sangue e tutti gli altri accertamenti che dovessero servire per tenere sotto controllo l’andamento della malattia della sua Briza ed incrociamo le dita!




Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!