Un tessuto innovativo per i nostri amici a quattro zampe

Dall’innovazione nel tessuto innovativo un valido aiuto per combattere dermatiti e infezioni per i nostri amici con un occhio al design 

Nasce la prima linea di articoli per animali domestici al mondo con presidio sanitario, per garantire salute e igiene dei nostri amici a quattro zampe.

Si chiama Olitex ed è l’unico tessuto innovativo al mondo certificato con le 5 ‘A’: anallergico, antibatterico, atossico, antiacaro, antimuffa, ed anche idrorepellente, traspirante e antimacchia. In più, con presidio sanitario.

Una novità assoluta a cui si è approdati grazie all’estenuante ricerca tecnologica in questo campo portata avanti da un giovane imprenditore toscano nell’intento di curare il cane di famiglia, affetto da una fastidiosa dermatite.

Si tratta di un tessuto testato per impedire la penetrazione degli acari della polvere e di pericolosi batteri come lo Staphylococcus aureus e l’Escherichia coli, che causano diffuse patologie, molto spesso di difficile risoluzione e pericolose per gli animali domestici e per chi sta loro intorno.

Nasce così un’intera gamma di articoli e accessori per animali che si chiama appunto Olipet: lettini, cuscini, collari, guinzagli, trasportini (www.olipet.com) che aiutano a combattere la dermatite atopica e le più comuni infezioni e infiammazioni, compresa la displasia dell’anca, da cui sono così spesso afflitti i nostri amici a quattro zampe. Una serie di prodotti non solo belli ed eleganti nel design, ma unici al mondo, riuscendo a garantire salute e igiene per gli animali e per tutta la famiglia.

Il tutto interamente made in Italy, frutto di lunga tradizione nel settore dei tessuti e di lavorazione artigianale.

© Riproduzione riservata