Regala pasti ai cani sfortunati

Sfoglia il calendario dell’Avvento e regala pasti ai cani sfortunati e prova a farli adottare così aiuti rifugi e canili a Natale

Ancora qualche giorno a Natale. Ancora qualche giorno per sfogliare un “calendario dell’Avvento” tutto speciale: quello che propongono Gaia Animali & Ambiente Onlus, da più di 20 anni impegnata nella promozione di iniziative contro l’abbandono e il randagismo, e Innovet.

Partecipare è facile:basta accedere al sito www.calendarioavventoinnovet.com e aprire, una per una, giorno dopo giorno, le 24 finestrelle del calendario (si può iniziare anche oggi, aprendo a ritroso le finestrelle precedenti). Il giorno di Natale, aprendo l’ultima finestrella restante, si avrà la soddisfazione
di donare un pasto a cani e gatti in difficoltà
.

Per ogni calendario completato, Innovet regalerà infattiun buono pasto del valore di 1 euro, fino ad un massimo di 5000 buoni, a Gaia Animali & Ambiente che si preoccuperà poi di distribuirli al canile rifugio di Diamoci La Zampa e a rifugi in difficoltà.

Il “Calendario dell’Avvento” Gaia – Innovet è doppiamente solidale. Ad apparire sotto le finestrelle natalizie sono cani bellissimi in cerca di casa, immortalati per l’occasione dagli scatti della straordinaria fotografa e animalista Ginevra Dini.

Basta 1 minuto al giorno per accedere alla pagina www.calendarioavventoinnovet.com e cominciare ad aprire una per una, giorno dopo giorno (ma è possibile iniziare anche oggi: si può anche aprirle a ritroso nei giorni successivi…), le 24 finestrelle.”Un piccolo gesto che, unito a quello di tanti altri, può dare un significato concreto all’attesa del Natalee, soprattutto, una gioia in più ai nostri animali in difficoltà”, spiega il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer.

“Riteniamo doveroso”, sottolinea Renato della Valle, CEO di Innovet, “che un’azienda veterinariadi successo come la nostra debba qualche volta pensare anche ai nostri amici meno fortunati … e quale occasione più azzeccata del Natale per aiutare cani e gatti abbandonati a trovare una famiglia disposta ad amarli e a prendersi cura di loro?!”

Tutti coloro che completeranno il “Calendario dell’Avvento Innovet” riceveranno infine un simpatico attestato di partecipazione, in ricordo dell’iniziativa di solidarietà che li ha visti protagonisti attivi in prima persona.

Non è finita qui. Quest’anno è possibile contribuire ancora più concretamente all’iniziativa: è possibile acquistare la t-shirt dell’evento. Il ricavato andrà interamente devoluto alle iniziative di aiuto per i cani abbandonati di Gaia Animali & Ambiente.

Il Calendario dell’Avvento Innovet è disponibile da PC, Smartphone e Tablet su www.calendarioavventoinnovet.com.

© Riproduzione riservata