IN PRIMO PIANO

Un esercito di Bulldog inglesi e appasionati in arrivo da tutta Italia per il #BULLDOGDAY solidale del C.A.B.I.

Un esercito di Bulldog inglesi e appasionati in arrivo da tutta Italia per IL 19° #BULLDOGDAY SOLIDALE DEL C.A.B.I.   Un esercito di bulldog inglesi sta per invadere la Toscana in occasione del 19° #BulldogDay, il raduno nazionale de ...
Continua..
In arrivo la seconda edizione dell’ITALPET DOG RUN

I BASTIONI SI PREPARANO PER LA SECONDA EDIZIONE DELL’ITALPET DOG RUN: LA CORSA PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE! All’Ex Zoo, il 29 e il 30 settembre, due giorni di attività dedicate ai cani di tutte le taglie.   Dopo il successo d ...
Continua..
La scienza è più potente quando condivisa: nasce Purina Institute

La scienza è più potente quando condivisa: nasce Purina Institute Purina Institute mette la nutrizione al centro delle conversazioni sulla salute degli animali domestici   Purina annuncia il lancio del nuovo Purina Institute, un’orga ...
Continua..
Tartarughe beach

TARTARUGHE BEACH 2018  Cesena 22 e 23 settembre Anche quest’anno… La  più grande esposizione mondiale specializzata in tartarughe! Sempre nei padiglioni di Cesena Fiera  L’evento, organizzato dal Tarta Club Italia, ass ...
Continua..
Polpette avvelenate killer al parco Spina Verde di Rimini

Polpette avvelenate killer intervengono le Guardie Zoofile   Rimini - Dopo aver ricevuto una segnalazione del ritrovamento di una possibile esca avvelenata, le Guardie Ecozoofile, giunte immediatamente sul posto, hanno potuto constatare l ...
Continua..

Gatto snello, a pelo corto, con la tipica conformazione elegante dei gatti orientali. La taglia è medio-piccola, il corpo muscoloso, potente ed elastico.

E' un gatto molto socievole, affettuoso e bisognoso di coccole. Lui infatti nonostante rivendichi con fermezza una indipendenza, che in realtà gli viene concessa sempre, vuole anche esser al centro dell’attenzione in famiglia. Gli piace esser coccolato, amato e sempre pensato da chiunque si trovi in casa, anche persone estranee o che frequentano la casa sporadicamente. Piccolo neo è la sua tendenza a voler comandare, quasi si sentisse il padrone di casa. Per questo fin da piccolo deve esser ben spiegato con determinate maniere chi in realtà è il padrone e chi invece è l’animale domestico. 
Decidendo quindi dove egli dovrà fare i propri bisogni e quali sono gli orari da osservare per pranzo e cena. Egli non sempre accetterà le decisioni facilmente, ma l’educazione da piccoli è la base numero uno per far in modo che la convivenza sia felice fino alla vecchiaia. 
Altro neo è la non socievolezza con altri cani e gatti. 
Bisogna quindi non esser possessore di nessun altro gatto, altrimenti questo gatto mal vivrà in casa vostra. Se poi i vicini di casa avranno degli animali domestici e c’è il modo di poter esser in contatto con questi, la scelta del vostro gatto deve ricadere su di un’altra razza, almeno che non vogliate passare le giornate a sentire gli animali batti beccarsi. 
In ultimo questo gatto ama la quiete, se lasciato in pace egli saprà donarvi tranquillità come nessun altro. 
Non urlate mai in casa, non tenete la voce della tv, o la musica dallo stereo troppo alte. 
Ponete la cuccia del gatto nel luogo più quieto della casa, lontano anche dai rumori della strada, al sicuro da qualsiasi pericolo, in quanto questi gatti nonostante vogliano fare i duri sono molto timorosi. 
 

Occhio alla... depressione
Korat è n gatto che non conosce particolari patologie fisiche. 
Però sembra che questo gatto possa soffrire di depressione, motivo per cui bisogna stare sempre ben attenti alle sue esigenze. Non lasciatevi tuttavia spaventare da questa notizia, in quanto qualsiasi animale, così come l’uomo, se viene trascurato può soffrire di questa particolare malattia. 
Per questo motivo basta prendere come precauzione la briga di fargli sempre le coccole. 
Non lasciatelo troppo tempo solo, e non pretendete da lui che si abitui alla solitudine, è una condizione che non gli appartiene. 

Buona fortuna!
Questo gatto è di origini orientali, infatti proviene dalla Thailandia. 
Nel suo paese d’origine e in tutto il sud est dell’Asia questo gatto viene considerato portafortuna. 
Per tale motivo esso deve esser curato come un figlio, poiché farlo ammalare o trattarlo male, significa rifiutare di avere fortuna in casa propria, e sfidare il malaugurio... non è prudente.
 
 

Alimentazione 
Questo gatto non ha esigenze particolari di cibo. 
Quindi potrete sceglie a seconda delle vostre esigenze se dargli del cibo secco, che sia stato acquistato appositamente, o del cibo fresco preparato in casa. Anche se sembra strano a dirsi, durante la gravidanza, che un particolare periodo di vita di questi gatti, il cibo fresco è consigliato. 
Questo vi richiederà sicuramente più tempo, ma vi assicurerà di aver un gatto sempre in buona salute. Quindi meglio qualche sacrificio in più che rischiare la salute del vostro amico a quattro zampe.

STANDARD
Lo standard di questa razza prevede che la taglia del corpo sia media. Il peso cambia a seconda degli individui, oscillando tra i 2 chili e mezzo e i 4 chili e mezzo. La testa ha la forma triangolare, che ricorda un romantico cuore. Il muso è molto lungo e affusolato. Le orecchie sono ampie alla base, e si innalzano ben dritte sulla testa. Gli occhi sono grandi, cambiano colore lungo il corso della vita. Infatti mentre i cuccioli di questa razza possiedono gli occhi gialli, gli adulti li avranno verdi o color ambra. Il mantello è sempre molto folto. Morbido al tatto, anche se aderente sul corpo dell’animale, in quanto il sottopelo è pressoché assente. I peli non sono colorati uniformemente, bensì chiari alla base e scuri sulle estremità. La colorazione del mantello è blu che va nell’argento.