IN PRIMO PIANO

Sos animali denunciare i maltrattamenti online

Sos animali denunciare i maltrattamenti via mail   Da oggi i maltrattamenti di animali si possono segnalare via mail È attiva da ieri mattina la casella di posta elettronica SOSanimali.viminale@interno.it, per raccogliere l ...
Continua..
Rassegna dalla parte degli animali con gli spettacoli de I Centouno ed Enzo Salvi

Nozioni di soccorso cinofilo con gli istruttori di BAU (Animal Urgency) A Le Terrazze Teatro Festival (Palazzo dei Congressi) il 19 e 20 luglio 2019 ore 21.30 Una kermesse dalla parte degli animali. Le Terrazze Teatro Festival, l’eve ...
Continua..
Con il progetto FoodStock tanto cibo donato ai pet meno fortunati

 ARCAPLANET: nel 2018 donate 160 tonnellate di cibo per pet. Cifra record quest’anno per FoodStock, il progetto nazionale di Arcaplanet che combatte lo spreco alimentare con donazioni di cibo a favore di associazioni benefiche. Arcaplan ...
Continua..
Cervia pet friendly e sociale

Cervia pet friendly e sociale Prosegue l’impegno della città e di tutti i soggetti coinvolti per rendere il territorio sempre più accogliente nei confronti degli amici a quattro zampe. Dopo gli interventi a favore del canile locale, il mi ...
Continua..
Prendersi cura di una cane è il primo passo in avanti verso uno stile di vita sano e sostenibile

Un approccio professionale per consolidare la relazione uomo - cane PRENDERSI CURA DI UN CANE TI CAMBIA LA VITA IN MEGLIO Ecco il "Team Building Pet Power 10” per stili di vita sani e sostenibili I cani renderanno gli uomini più buoni. Parola ...
Continua..
Incontrasino ed Airbnb per vivere esperienze uniche con gli asinelli del Rifugio

Incontrasino ed Airbnb per vivere esperienze uniche con gli asinelli del Rifugio Nell'anno che segna il decennale dell'apertura del centro ai visitatori, Il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese (BI), unica sede italiana dell'ente ...
Continua..
FLEXADIN® ADVANCED

 
Vogliamo farti capire la differenza tra osteoartrite e osteoartrosi, renderti consapevole delle responsabilità che hai nei confronti del tuo cane, condividere con te quello che abbiamo trovato.
Prima ti raccontiamo una storia, quella di un proprietario come te che, vedendo il suo cane zoppicare per diversi giorni, decide di portarlo in visita dal suo medico veterinario. Durante la visita il medico gli chiede: "Ma il suo cane ha fatto un monitoraggio precoce? Si è accorto che è sovrappeso? Fa un po’ di attività fisica?”. La risposta: "No.”
Siamo portati a pensare che il termine osteoartrosi racchiuda tutti i problemi alle articolazioni dei nostri cani e che loro ne soffrano solo perché anziani. Ma non è così, e pensarlo danneggia loro, noi e il nostro stile di vita insieme. C’è una netta differenza tra osteoartrite e osteoartrosi, e non è una semplice questione di lettere finali. Osteoartrite indica un’infiammazione che può iniziare sin dal cucciolo; osteoartrosi indica una degenerazione che si manifesta negli anziani.

Anche se l’osteoartrite non si può prevenire (per favore, non pensate di poter prevenire o impedire un problema del genere con la somministrazione di prodotti a base di calcio, glucosamina e simili), ci sono modi per rallentarne la progressione a osteoartrosi: gestione del peso, tipologia di esercizio fisico e monitoraggio precoce delle patologie del sistema muscoloscheletrico.
Spesso si pensa che, nel peggiore dei casi, l’osteoartrite provochi un po' di zoppia: "tanto il cane è anziano!”. In realtà la zoppia è causata dal dolore e il dolore rappresenta il volano che porta avanti i problemi causati dall’osteoartrite. Al dolore corrisponde meno movimento che è fondamentale per il suo benessere psico-fisico.

Noi di Vetoquinol abbiamo cercato un rimedio, superando la mentalità comune e interrogandoci sul piano terapeutico più adeguato: abbiamo studiato per trovare una strada migliore per gestire l’osteoartrite. New Flexadin® Advanced è la nostra risposta innovativa all’osteoartrite del cane ed è a base di ingredienti naturali.
Flexadin® Advanced non è un semplice condroprotettore e non contiene glucosamina e condroitina, ma collagene non denaturato di tipo II (UC-II®). Studi clinici in medicina umana e veterinaria hanno dimostrato che l’UC-II® è molto utile nell’alleviare il dolore da osteoartrite, migliorare la mobilità e rallentare il processo degenerativo. Flexadin® Advanced si è innovato arricchendosi di estratto di Boswellia serrata ad alta titolazione che rende ancor più rapida ed efficace la sua azione. La formulazione è completata da Acidi grassi Omega-3 e vitamina E che modulano l’infiammazione e hanno un’azione antiossidante. 
Questo permette all’animale di praticare un’adeguata attività fisica, di migliorare la sua salute e diminuire le complicazioni legate all'osteoartrite, all’osteoartrosi e all'inattività.

Le tavolette di Flexadin® Advanced sono masticabili e altamente appetibili. È sufficiente una sola tavoletta una volta al giorno, indipendentemente dal peso del cane. 
Flexadin® Advanced è disponibile in confezioni da 30 e 60 tavolette al costo di un caffè al giorno.
Il nuovo Flexadin® Advanced può esser utilizzato: nel momento in cui viene fatta diagnosi di osteoartrite, in soggetti anziani in cui è presente osteoartrosi o in soggetti sani sottoposti a impegni fisici importanti (cani da soccorso, cani sportivi, etc.).
Flexadin® Advanced è disponibile in farmacia e nei negozi specializzati.

UC-II® è un marchio registrato di Lonza e dei suoi affiliati.

Vétoquinol Italia S.r.l. - www.vetoquinol.it


Ti potrebbe interessare anche:


Gentile lettore, puoi richiedere gratuitamente una copia della nostra rivista PET FAMILY.
Bastano pochi click per entrare nel mondo PET FAMILY!


In questa sezione troverai PET FAMILY news in formato digitale, PRONTA DA LEGGERE!


Puoi inserire annunci sul mondo PET e trovare quello che stavi cercando, come ad esempio un nuovo amico!